L’opportunità di acquistare la prima casa senza imposte all’atto di compravendita (art. 64 del DL 73/21)

Se hai meno di 36 anni, un ISEE inferiore a 40.000,00 euro e vuoi acquistare una prima casa (e/o il box auto pertinenziale) avrai la possibilità di acquistare una delle nostre abitazioni senza pagare le gravose imposte indirette all’atto di compravendita.

Per essere più precisi, si tratta dell’agevolazione prevista dall’articolo 64, commi 6-8, del Dl 73/21, il quale prevede che: la compravendita della prima casa, nonchè il mutuo stipulato per finanziarla sono esenti da imposizione se gli atti sono stipulati tra il 26 maggio 2021 e il 30 giugno 2022 da persone con i requisiti indicati sopra.

Quindi, si azzerano completamente le imposte di registro, ipotecaria e catastale, residuando piccole imposte per poco più di trecento euro.

Nel caso tu voglia acquistare una casa di nuova costruzione, imponibile ad IVA, la suddetta imposta viene pagata al costruttore, ma ricorda che l’acquirente matura un credito d’imposta di pari valore.

Per ulteriori dettagli contattaci o rivolgiti alle nostre agenzie immobiliari convenzionate, saremo in grado di mostrarti tutti i dettagli necessari per fruire di questa opportunità. Potrai davvero acquistare uno dei nostri meravigliosi immobili pagando solo trecento euro di imposte all’atto di compravendita!

C’è tempo solo fino al 30 giugno 2022, affrettati!  Contattaci via e-mail:  info@ibuyercasa.it

Contatti

info@ibuyercasa.it


Compila il form sottostante per richiedere una valutazione gratuita del tuo immobile

    Nome e cognome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Indirizzo immobile e dettagli

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003