L’importanza del “Digital Marketing Immobiliare”.

Oggi, con l’utilizzo di strumenti professionali e numerose app, è possibile garantire un privilegiato livello di comunicazione per il tuo immobile. Se un immobile ha un potenziale inespresso, magari perché ubicato in una bella palazzina in zona centrale, ma negli anni la scarsa manutenzione o la trascuratezza dei precedenti proprietari lo rendono un brutto anatroccolo, non ti preoccupare abbiamo gli strumenti digitali per dargli nuovo vigore.

Non importa nemmeno se è ancora presente quel vecchio mobilio della nonna o le vecchie carte da parati scure.  Considera, ad esempio, l’attività di sviluppo che realizziamo su tutti gli immobili che sviluppiamo. Poiché il nostro focus è creare valore, anzi in alcuni casi restituire il giusto valore agli immobili, non facciamo mancare nulla all’attività di promozione dell’immobile.

Realizzazione di video emozionali e servizi fotografici di qualità. Oggi, con strumenti come il gimbal e software di montaggio adeguati, puoi creare dei veri video cinematografici in grado di creare suggestione ed emozione anche a distanza. Ovvio che poi questi materiali sono veicolati sui social, su sponsorizzate, su selezionati portali immobiliari per raggiungere il potenziale cliente ovunque esso si trovi.

Realizzazione di rendering fotorealistici. Questa attività è forse davvero la più potenziante, Infatti, se non vuoi spostare il vecchio mobilio fino alla vendita, è possibile ricreare sulla base dei rilievi, l’intera planimetria, poi usando dei software adatti e grafici professionisti, possiamo creare rendering fotorealistici che rappresentano tutto il potenziale dell’immobile. L’ambiente virtuale ricreato sarà talmente reale da aver difficoltà a capire che non è una fotografia, inoltre nella versione virtuale dell’immobile utilizziamo gli stessi materiali ordinati per la ristrutturazione, la qual cosa consente al potenziale acquirente di avere una percezione reale di come sarà l’immobile a lavoro finito.

Realizzazione di tour virtuali. E’ uno di quei servizi che si rivolge a quegli immobili ristrutturati che devono poter essere mostrati in tutto il loro splendore ad acquirenti magari localizzati in aree geografiche distanti. Con Matterport o altri software equivalenti, con l’uso di camere 360°, elaboriamo file che consentono di fare un vero tour virtuale. Il potenziale acquirente potrà vedere ogni angolino della casa, ogni aspetto qualitativo delle finiture con un grado di percezione davvero incredibile. Certamente, questo è un servizio adatto ad immobili ristrutturati.

Home staging. Disponiamo di un ampio assortimento di mobilio di cartone, stampato in maniera fotorealistica. Cucina, divani, sedie e tavoli, tutti articoli smontabili che renderanno perfetta la percezione al potenziale acquirente dei volumi, degli spazi. L’intervento di professionisti del settore, renderà ancora più gradevole la visita dell’immobile.

Social Media Manager. Abbiamo convenzioni con professionisti del web in grado di pianificare una comunicazione ad hoc per ogni immobile.  Sponsorizzate sui social per promuovere i singoli immobili, su Google, ecc. Creare materiali di qualità è funzionale allo sviluppo di un’adeguata comunicazione. Certamente un immobile con immagini semplici si perderebbe nell’universo del web, mentre immagini di qualità, video cinematografici, tour virtuali e tutto il resto sopra descritto sono elementi capaci di catturare l’attenzione. Inoltre, la precisa targhettizzazione operata dal SMM consente di mostrare l’immobile al solo pubblico adatto.

Certamente per realizzare tutto questo, in maniera professionale, c’è bisogno di specifici investimenti e competenze. Questa però è una attività di sviluppo immobiliare che crea valore senza sottrarre nulla al venditore. Il nostro lavoro è proprio questo: sviluppare immobili. Tutto questo associato ad interventi di ristrutturazione ed in alcuni casi di frazionamento dell’immobile ci consente di creare valore e facilitare il processo di vendita.

Contatti

info@ibuyercasa.it


Compila il form sottostante per richiedere una valutazione gratuita del tuo immobile

    Nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Cellulare (richiesto)

    Indirizzo immobile e dettagli

    Autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003